Comunicazioni

Login



Dicono di noi.....

 

Articolo su "La Quarta" a cura di Alessandro Oricchio

 

Presente sul nostro territorio dal lontano 1968, il Pas Don Bosco, che ha continuato negli anni ad offrire ai cittadini del IV municipio la possibilità di praticare sport di squadra quali pallavolo e basket, si è rimesso quest’anno in carreggiata ripristinando anche il settore calcio.

Grazie all’enorme lavoro del team guidato da Maurizio Rizzi e Daniela Rippa, il Pas Don Bosco è riuscito in un piccolo miracolo: non solo è stata riattivata la scuola calcio dedicata ai bambini, ma è stata anche iscritta al campionato di III categoria la prima squadra della società.

“Quest’anno, nonostante i risultati sportivi non siano finora del tutto esaltanti, siamo convinti di aver compiuto un mezzo miracolo, ripristinando l’intero settore dedicato al calcio: questo vuol dire che siamo riusciti a diventare un punto di aggregazione per circa centoventi, centotrenta ragazzi, che durante la settimana vengono ad allenarsi nelnostro impianto sportivo”. Queste le parole di Maurizio Rizzi, responsabile tecnico del settore calcio.

Ma quali sono gli obiettivi del Pas Don Bosco? “Diciamo che già rendendo attiva la scuola calcio con i “Piccoli Amici”, i “Pulcini”, gli “Esordienti”, i “Giovanissimi” e gli “Allievi” sentiamo di aver vinto la nostra partita. Tuttavia stiamo lavorando sodo affinché questo settore possa continuare a crescere: siamo affiliati con il Brescia Calcio, ed inoltre abbiamo da poco organizzato un triangolare per la categoria “Allievi” nel quale abbiamo fatto una buona figura. In quattro mesi di duro lavoro non avremmo potuto davvero fare di più.

Per quanto riguarda l’obiettivo della prima squadra, ci piacerebbe centrare la promozione in seconda categoria nel giro di due, tre anni”.

 

Newsletter

Galleria

I nostri sponsor

sp.jpg

Annunci pubblicitari



Facebook Image

Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.